venerdì 23 marzo 2012

Lago Maggiore Half Marathon


11 Marzo 2012. Sulle splendide rive del lago Maggiore si è svolta, come ogni anno dal 2008, la mezza maratona sulle suggestive strade che uniscono le cittadine di Verbania e di Stresa. Ho accompagnato, con la nostra bambina, la mia compagna e ho approfittato della splendida giornata primaverile per divertirmi a fare alcune foto sia bellissimo panorama che all'arrivo degli atleti.


Isola Bella - Vista dal Parco

Parco di Stresa
Stresa gode di una vista privilegiata sull'isola Bella, in particolare sul lato dei giardini. Il palazzo Borromeo che rende preziosa l'isola fu costruito nel XVII secolo in più riprese, partendo dallo splendido palazzo e terminato con i sopraccitati giardini. Purtroppo l'approssimarsi all'arrivo della nostra atleta non ci ha permesso di fare una gita sull'isola, così mi sono dovuto accontentare di qualche altra foto dalla riva.

Panorama
Panorama

Dopo 1h 46' 52 " (1h 45' 40" tempo reale) la nostra "super mamma" è arrivata al traguardo distruggendo il suo personale precedente. 


Alle 15.00 con il resto dei "leguritt" (il gruppo con cui si allena la mia compagna) siamo andati finalmente a mangiare presso il Ristorante Pizzeria "la Taverna del Pappagallo". Difficile giudicare la cucina mangiando il menù speciale del maratoneta (pizza o pasta, dolce, caffe, acqua o birra). La pizza non era male e i dolci erano abbondanti, almeno nella scelta. Il luogo è comunque carino, specialmente l'esterno sul retro.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...